Per tornare alla pagina precedente, usate il pulsante "indietro" del browser


Premessa



Le vie di accesso alle informazioni da me riunite e riordinate sono state molteplici: resoconti confidenziali di Franz Lehar T’Chaka al Colonnello Gheddafi, testimonianze dei superstiti, ma, soprattutto, la continua copertura da parte dell’USAF e della VVS con i ricognitori strategici, e con i satelliti delle serie KeyHole 4 Corona, e Zenit-2M Gektor, le cui riprese sono state recentemente declassificate.
La riconciliazione delle differenti fonti ha tenuto conto anche di quei dati che ho potuto dedurre direttamente, e con l'apporto dei miei diretti collaboratori, nel periodo di permanenza nel Gaberon dal Luglio 1969 al Febbraio 1972, quando venni richiamato per una prima interpellanza.
Devo qui ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla completezza di questo dossier, e specialmente Joke Oowa, di Poverty Net, che ha fornito dati rivelatisi di vitale importanza.
A tutt'oggi resta irrisolta la questione di João Foster, per una rapida soluzione della quale riponiamo piena fiducia nell’azione della Corte di Giustizia delle Comunità Europee: essa sarà unicamente tesa a garantire un giudizio equanime all’ex mercenario, che l’Italia si è sempre rifiutata di estradare e di processare.