A paper by John K. Northrop - based on the Aircraft year Book for 1948

In this almost prophetical paper, the founder of Northrop Aircraft Inc. foretells the challenges of push-button warfare in the thriving and complex scenario of the first years of the Cold War.
A must read for any serious enthusiast of aeronautics in the first post-wwII decade.

In questo articolo quasi profetico, il fondatore della Northrop Aircraft Inc. anticipa le sfide connesse alla guerra dei bottoni nel rigoglioso e complesso scenario dei primi anni della Guerra Fredda.
Assolutamente da leggere per ogni serio appassionato dell'aeronautica della prima decade dopo la Seconda Guerra Mondiale.


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(Above) John K. Northrop in 1940 (Sopra) John K. Northrop nel 1940

THE REMOTENESS OF UNCONVENTIONAL EQUIPMENT

By
John K. Northrop
President, Northrop Aircraft, Inc., Hawthorne, California

(based on: The Aircraft Year Book for 1948 - Aircraft Industries Association of America - Washington, 1948)

LA LONTANANZA DEGLI EQUIPAGGIAMENTI NON CONVENZIONALI

Di
John K. Northrop
Presidente, Northrop Aircraft, Inc., Hawthorne, California

(tratto da: The Aircraft Year Book for 1948 - Aircraft Industries Association of America - Washington, 1948)

Mr. Northrop entered aviation prior to World War I, working for the Lougheed Brothers, then building twin-engine flying boats. Served in Army Signal Corps in World War I and returned to the Lougheeds, whose name is widely known today in the phonetic spelling of Lockheed. In 1923, he joined Douglas Aircraft as a designer and project engineer on many early Douglas planes. In 1927 was one of the organizers of present Lockheed Company. His first flying wing design was built and flown in late '20's but had to be abandoned until the early '40's because of finances. The Northrop Corporation was organized in 1931 for design of numerous aircraft under Northrop's direction. Present Northrop Aircraft was formed in 1939 with Northrop as President.

Il signor Northrop è entrato nel campo aeronautico prima della prima guerra mondiale, lavorando per i fratelli Lougheed, poi costruendo idrovolanti bimotori. Ha prestato servizio nel Signal Corps dell'Esercito nella prima guerra mondiale ed è tornato alla Lougheed, il cui nome è oggi ampiamente noto nella grafia fonetica di Lockheed. Nel 1923, è entrato in Douglas Aircraft come progettista e ingegnere di progetto di molti dei primi aerei Douglas. Nel 1927 è stato uno degli organizzatori dell'attuale Lockheed Company. Il suo primo progetto di ala volante fu costruito e ha volato verso la fine degli anni '20, ma dovette essere abbandonato fino ai primi anni '40 a causa dei costi. La Northrop Corporation fu organizzata nel 1931 per la progettazione di numerosi velivoli sotto la direzione di Northrop. L'attuale Northrop Aircraft è stata costituita nel 1939 con Northrop come presidente.

SUMMARY

Three major classifications of guided missiles suitable for intercontinental warfare are briefly described and their relative characteristics discussed.
Qualified estimates of time and cost required for the production of various quantities of missiles in the different classifications are presented, and the importance of evaluating time and cost requirements in addition to technical possibilities is stressed.
Dangers of over-optimism concerning rapid development of push-button warfare are pointed out, and some advantages of guided missiles, once they are available, are outlined.

SOMMARIO

Tre principali categorie di missili guidati adatti per la guerra intercontinentale sono brevemente descritte e le loro relative caratteristiche sono discusse.
Vengono presentate stime qualificate dei tempi e dei costi richiesti per la produzione di varie quantità di missili nelle diverse categorie e viene sottolineata l'importanza di valutare i tempi e le esigenze di costo oltre alle possibilità tecniche.
Si segnalano pericoli di eccessivo ottimismo riguardo allo sviluppo rapido della guerra dei bottoni e alcuni vantaggi dei missili guidati, una volta che essi siano disponibili, sono delineati.

(Above) Built and flown in 1942, the JB-1 Bat test Glider is the piloted prototype of the all-wing JB series of "buzz bombs", subsequently implemented with the knowledge gained from the German V-1 (Republic-Ford JB-2). Jack Northrop was very competent on the subject of guided missiles. (Sopra) Costruito e fatto volare per la prima volta nel 1942, l'aliante sperimentale JB-1 è il prototipo pilotato della serie di bombe volanti tutt'ala JB, successivamente implementato con il know-how ottenuto dalle V-1 tedesche catturate (Republic-Ford JB-2). Jack Northrop era molto competente sul tema dei missili guidati.

AVAILABILITY VS. TIME

Analysis of the remoteness, or the availability vs. time, of unconventional equipment, and an estimate of the years required to translate push-button warfare theories into practice, involves a high degree of guesswork because of the fact that little or no actual experience in such fields of endeavor is available at this time.
For this reason the time and cost estimates submitted herein must be viewed as qualitative rather than quantitative data. They have been obtained from personnel who are as well qualified as possible under present conditions of limited experience in the field, but they may be largely in error even if the premises on which they are based remain unchanged by new discoveries or developments. If new discoveries should be made affecting the fields of endeavor concerned, the figures given might vary several hundred percent.

DISPONIBILITÀ RISPETTO AL TEMPO

L'analisi della lontananza, o della disponibilità rispetto al tempo, delle attrezzature non convenzionali e una stima degli anni richiesti per tradurre in pratica le teorie della guerra dei bottoni, comporta un alto grado di congettura, a causa del fatto che poca o nessuna esperienza effettiva in tali campi di indagine è attualmente disponibile. Per questo motivo, le stime di tempi e costi presentate nel presente documento devono essere considerate come dati qualitativi piuttosto che quantitativi. Sono stati ottenuti da personale il più qualificato possibile nelle attuali condizioni di limitata esperienza nel settore, ma possono essere ampiamente in errore, quand'anche le premesse su cui si basano non fossero variate da nuove scoperte o sviluppi. Se poi dovessero avvenire nuove scoperte relative ai campi di attività in questione, le cifre fornite potrebbero variare di diverse centinaia di per cento.

ONLY LONG-RANGE MISSILES CONSIDERED

At the risk of over-simplification it is assumed that unconventional equipment means guided missiles and that the only guided missiles that would justify a general translation of push-button warfare theories into practice are those able to carry at least a 5,000-pound warhead for a range of at least 4,000 miles.
The first of these assumptions is based on the fact that the general category of guided missiles is the only major development that could warrant a revolutionary change in our military planning. The second assumption is made because any missile capable of less than intercontinental range must be used as an auxiliary to manned aircraft, ships and armies rather than as a substitute for them.

SONO CONSIDERATI SOLAMENTE I MISSILI A LUNGO RAGGIO

A rischio di eccessiva semplificazione, si presume che "equipaggiamenti non convenzionali" significhi "missili guidati" e che gli unici missili guidati che giustificherebbero una messa in pratica generale delle teorie di guerra dei bottoni sono quelli in grado di trasportare almeno una testata da 2300 kg per un raggio di almeno 6500 km.
Il primo di questi presupposti si basa sul fatto che la categoria generale dei missili guidati è l'unico grande sviluppo che potrebbe giustificare un cambiamento rivoluzionario nella nostra pianificazione militare. La seconda ipotesi è fatta perché qualsiasi missile capace di una portata inferiore a quella intercontinentale andrebbe usato come complemento di aerei pilotati, navi e eserciti piuttosto che come un loro sostituto.

THREE MAJOR CLASSIFICATIONS

Sufficient engineering analysis of the problems involved in the design, development and production of long-range guided missiles has been completed in the past two years to warrant dividing such weapons into three major classifications. These are, the subsonic pilotless aircraft, the supersonic pilotless aircraft, and the supersonic rocket.

TRE PRINCIPALI CATEGORIE

Negli ultimi due anni sono state completate analisi ingegneristiche dei problemi relativi alla progettazione, allo sviluppo e alla produzione di missili guidati a lungo raggio, sufficienti a giustificare la suddivisione di tali armi in tre categorie principali. Queste sono: il velivolo subsonico senza pilota, il velivolo supersonico senza pilota e il razzo supersonico.

SUBSONIC PILOTLESS AIRCRAFT

The first of these weapons is analogous to the German V-l buzz bomb which was used in large quantities against London and other Allied cities in World War II. The V-l had a range of about 150 miles, a high speed of 300 to 400 miles per hour, and a type of guidance which was only suitable for use against widespread target areas, even at the short distances over which it was employed.
Based on fairly complete design studies it is reasonable to expect that almost any competent aircraft manufacturer could, in a modern design, extend the speed of such missiles to 600 miles per hour and the range to 4,000 miles. The methods and equipment necessary to accomplish these improvements are already well known in this country. Important elements such as power plants suitable to the project are now in existence and the aerodynamic problems involved have been solved, both here and abroad, in the design and construction of numerous piloted aircraft.
The most serious problem remaining unsolved is that of accurate guidance over the greatly increased ranges required. Considerable progress in overcoming even this obstacle has been made in the past year and a half, and there is reasonable assurance at this time that guidance mechanisms could be perfected almost as rapidly as the missile itself.

VELIVOLI SUBSONICI SENZA PILOTA

La prima di queste armi è analoga alla bomba V-1 tedesca usata in grandi quantità contro Londra e altre città alleate nella seconda guerra mondiale. La V-l aveva un'autonomia di circa 250 chilometri, un'alta velocità da 500 a 650 chilometri all'ora e un tipo di guida che era adatto solo per l'uso contro le aree bersaglio diffuse, anche alle brevi distanze in cui era impiegato.
Sulla base di studi di progettazione abbastanza completi, è ragionevole aspettarsi che quasi tutti i produttori di aeromobili competenti possano, con un design moderno, estendere la velocità di tali missili a 1.000 chilometri all'ora e la portata a 6.500 chilometri. I metodi e le attrezzature necessari per realizzare questi miglioramenti sono già ben noti in questo paese. Elementi importanti come gli impianti propulsivi adatti al progetto esistono già, e i problemi aerodinamici coinvolti sono stati risolti, sia qui, sia all'estero, nella progettazione e nella costruzione di numerosi velivoli pilotati.
Il problema più serio tuttora irrisolto è quello di una guida accurata rispetto ai raggi d'azione notevolmente maggiori richiesti. Nell'ultimo anno e mezzo sono stati fatti notevoli progressi per superare anche questo ostacolo, e in questo momento vi è una ragionevole garanzia che i meccanismi di guida potrebbero essere perfezionati quasi altrettanto rapidamente quanto il missile stesso.

(Above) Secretary of the Air Force Stuart Symington, according to many the man behind the demise of the B-49 - picture is linked to a short essay by Francis J. Baker "The Death of the Flying Wing : The Real Reasons Behind the 1949 Cancellation of Northrop Aircraft's RB-49", covering also the alleged perjury (subsequently confirmed by Jack Northrop himself in his last interview) in front of the congressional commission that, in 1949, investigated this case. (Sopra) Il segretario dell'Air Force Stuart Symington, secondo molti l'uomo dietro all'insuccesso del B-49 - l'immagine è linkata a un breve saggio di Francis J. Baker "The Death of the Flying Wing : The Real Reasons Behind the 1949 Cancellation of Northrop Aircraft's RB-49", che copre anche il preteso spergiuro (successivamente confermato dallo stesso Jack Northrop nella sua ultima intervista) di fronte alla commissione di inchiesta congressuale che, nel 1949, indagò su questo caso.

SUPERSONIC PILOTLESS AIRCRAFT

The second classification of guided missiles requires increase in the missile's speed to supersonic velocities-perhaps 1,200 to 1,400 miles per hour-through the development of airframes suitable for such speeds and the solution of the aerodynamic problems encountered. Although some progress has been made in the basic research necessary for the design and construction of such a vehicle, actual development along such lines is negligible and there is nothing on which to base hope for the early or rapid successful development of such equipment other than a very limited series of model tests. A typical idea of the problems involved may be obtained from the fact that in order to produce such a missile, it will be necessary to perfect power plants having five to ten times the thrust, and more than double the thrust per unit of frontal area, of any now running. The design and construction of such power plants, even under high priority, must of necessity involve several years of intensive work.
Supersonic wind tunnels and allied equipment necessary even for model testing in the supersonic field are extremely expensive. Because of greatly increased drag and resulting poor over-all efficiencies at supersonic speeds, much larger and more complex aircraft will be required to accomplish a given objective, than though a subsonic vehicle were used. For these reasons the supersonic pilotless aircraft will take considerably longer to develop and will be much more expensive than the subsonic type. The problems of guidance of the supersonic pilotless aircraft are in large measure similar to those of the subsonic vehicle, although appreciably more difficult of solution. Nevertheless, the same general type of guidance equipment, with some additional development and complication, is conceivably suitable for either subsonic or supersonic aircraft.

VELIVOLI SUPERSONICI SENZA PILOTA

La seconda categoria di missili guidati richiede un aumento della velocità del missile a velocità supersoniche - forse da 2.000 a 2.300 chilometri orari - attraverso lo sviluppo di cellule adatte a tali velocità e la soluzione dei problemi aerodinamici riscontrati. Sebbene siano stati compiuti alcuni progressi nella ricerca di base necessaria per la progettazione e la costruzione di un tale veicolo, lo sviluppo effettivo lungo tali linee è trascurabile, e non vi è nulla su cui basare la speranza di uno sviluppo precoce o rapido di tale equipaggiamento al di là di una serie molto limitata di modelli di test. Ci si può fare un'idea dei tipici problemi in gioco dal fatto che per produrre un tale missile sarà necessario portare i motori ad una spinta da cinque a dieci volte maggiore e a più del doppio della spinta per unità di area frontale, rispetto a qualsiasi motore attualmente in produzione. La progettazione e la costruzione di tali propulsori, quand'anche fosse svolta ad alta priorità, deve necessariamente comportare diversi anni di intenso lavoro.
Anche le gallerie del vento supersoniche e le attrezzature associate necessarie per i test sui modelli in campo supersonico sono estremamente costose. A causa dell'aumento della resistenza aerodinamica e della conseguente scarsa efficienza complessiva a velocità supersoniche, per raggiungere un determinato obiettivo sarà necessario un velivolo molto più grande e complesso rispetto a un veicolo subsonico. Per questi motivi, si impiegherà molto più tempo a sviluppare il velivolo supersonico senza pilota, e esso sarà molto più costoso del tipo subsonico. I problemi di guida del velivolo supersonico senza pilota sono in larga misura simili a quelli del veicolo subsonico, anche se significativamente più difficili da risolvere. Tuttavia, lo stesso tipo generale di equipaggiamento di guida, con qualche ulteriore sviluppo e complicazione, è concepibilmente adatto sia per gli aerei subsonici, sia per quelli supersonici.

(Above) The Northrop B-62 (TM-62) Snark intercontinental cruise missile - Jack Northrop put in practice the research and development efforts described in this paper, written in the last months of 1947. Work on the Snark began in 1946. (Sopra) Il missile da crociera intercontinentale Northrop B-62 (TM-62) Snark - Jack Northrop mise in pratica gli sforzi di ricerca e sviluppo descritti in questo articolo, scritto negli ultimi mesi del 1947. Il lavoro sullo Snark era iniziato sin dal 1946.

SUPERSONIC ROCKETS

The third type of guided missile that must be considered is the supersonic rocket. This vehicle is exemplified by the V-2 developed by the Germans during the war for the attack on London. The V-2 effort was one of the outstanding technical accomplishments of World War II, requiring approximately six years to complete, and an estimated outlay of the equivalent of $250,000,000. When it is considered that the maximum range of the V-2 was about 200 miles and the accuracy attained permitted only general bombing of large areas at short range, it may be realized that a tremendous amount of research and development is necessary before a suitable long-range rocket with proper guidance can possibly be obtained.
Qualified experts, starting with information on the V-2, and expanding the field of knowledge in the past two years, have determined that the range of supersonic rockets can be increased to something more than the 4,000 miles assumed essential for intercontinental warfare. However, the size, weight and complications of the missile are all greatly increased and the whole project is so dependent on the development and availability of superior fuels that the time and cost estimates made for such an endeavor are the least reliable of all those submitted.
It is in the field of guidance that the most significant difference between pilot-less aircraft and rockets occurs. The reasonable assurance of suitable guidance which we believe exists for pilotless aircraft cannot be claimed for the rocket at this time, and projects now well under way for the development of guidance systems for pilotless aircraft are largely inapplicable to the problems of rocket guidance.

RAZZI SUPERSONICI

Il terzo tipo di missile guidato da considerare è il razzo supersonico. Questo veicolo è esemplificato dalla V-2 sviluppata dai tedeschi durante la guerra per l'attacco a Londra. Il progetto V-2 è stato uno degli eccezionali risultati tecnici della Seconda Guerra Mondiale, che ha richiesto circa sei anni per essere completato, e un esborso stimato equivalente a duecentocinquanta milioni di dollari. Quando si considera che il raggio massimo della V-2 era di circa 350 chilometri e che l'accuratezza raggiunta consentiva solo bombardamenti generali su vaste aree a corto raggio, ci si può rendere conto che è necessaria un'enorme quantità di ricerca e sviluppo prima di ottenere un razzo a lungo raggio con un sistema di guida adeguato.
Esperti qualificati, iniziando con le informazioni sulla V-2 e ampliando il campo di conoscenza negli ultimi due anni, hanno stabilito che il raggio dei razzi supersonici può essere aumentata a qualcosa di più dei 6.500 chilometri ipotizzati come essenziali per la guerra intercontinentale. Tuttavia, le dimensioni, il peso e le complicazioni del missile sono tutte notevolmente aumentate, e l'intero progetto è così dipendente dallo sviluppo e dalla disponibilità di carburanti superiori agli attuali, che le stime di tempi e costi effettuate per questa impresa sono le meno affidabili di tutte quelle qui presentate.
È nel campo dei sistemi di guida che si manifesta la differenza più significativa tra aeromobili senza pilota e razzi. Quella ragionevole garanzia della disponibilità di un sistema di guida adeguato, che crediamo esista per gli aerei senza pilota, ora come ora non si può affermare che esista per il razzo, e i progetti ora in corso per lo sviluppo di sistemi di guida per aeromobili senza pilota sono in gran parte inapplicabili ai problemi di guida dei razzi.

RELATIVE VALUE OF VARIOUS TYPES

In determining and comparing the values of the three types of guided missiles briefly described above, it is necessary to consider many characteristics of each which cannot even be outlined in a paper of this scope, let alone properly evaluated. Space permits the mention of only a few of the most important, namely, time of development and production, cost of development and production, degree of accuracy to be expected, and relative ease of interception by an enemy.
Subsonic pilotless aircraft are definitely superior to other types in respect to the first three items and inferior in the last. The supersonic rocket is inferior in the first three and definitely superior in the last. The supersonic pilotless aircraft falls between the two in respect to each of the four items.

VALORE RELATIVO DEI DIVERSI TIPI

Nel determinare e confrontare i valori dei tre tipi di missili guidati brevemente descritti sopra, è necessario considerare molte caratteristiche di ciascuno che non possono nemmeno essere delineate, e meno che meno adeguatamente valutate, in un documento di questa dimensione. Lo spazio consente di menzionare solo alcuni dei più importanti elementi, vale a dire il tempo di sviluppo e produzione, i costi di sviluppo e produzione, il grado di accuratezza da aspettarsi e la rispettiva facilità di intercettazione da parte di un nemico.
I velivoli subsonici senza pilota sono decisamente superiori ad altri tipi rispetto ai primi tre elementi e inferiori nell'ultimo. Il razzo supersonico è inferiore nei primi tre e decisamente superiore nell'ultimo. Il velivolo supersonico senza pilota cade tra i due rispetto a ciascuno dei quattro parametri.

TIME AND COST CONSIDERATIONS

Many articles and discussions of the relative merits of aircraft and guided missiles, as well as the various types of guided missiles, concern themselves solely with the technical possibilities and completely neglect two essential considerations. The first of these is the time required for the perfection of such a potentially valuable new weapon. The second is the relative cost thereof.
The ability of the nation to protect itself, either through defensive or counter-offensive operation, is definitely limited by the economic willingness and ability of the nation to produce, both in times of peace and under the stimulus of war. This ability may be measured in terms of dollars appropriated by Congress, or man hours, or pounds of strategic materials available to the production effort. These economic limitations may very readily determine the final selection of new weapons, regardless of the technical possibilities.
It is apparent, in comparing the economic value of a 600-mile per hour subsonic pilotless aircraft with a 3,500-mile per hour supersonic rocket, that if the rocket cost ten times as much as the aircraft, only one out of ten aircraft need reach its objective to equal the offensive power of a 100% effective rocket, and that if cost is taken into consideration, the pilotless aircraft may be more attractive than the rocket, even if the rocket were equally available. On the other hand, the subsonic aircraft would be useless if the enemy were known to have defenses that would detect and stop a very large proportion of those launched. If the warhead of a guided missile represented a very great expenditure, as is the case with atomic bombs, it would be necessary to use the most positive method of delivery, almost regardless of the cost of the vehicle itself.

CONSIDERAZIONI DI TEMPO E COSTO

Molti articoli e discussioni sui meriti relativi dei missili aerei e guidati, così come i vari tipi di missili guidati, si preoccupano unicamente delle possibilità tecniche e trascurano completamente due considerazioni essenziali. La prima di esse è il tempo richiesto per il perfezionamento di una nuova arma così potente e di valore. Il secondo è il relativo costo della stessa.
La capacità della nazione di proteggersi, attraverso operazioni difensive o contro-offensive, è sicuramente limitata dalla volontà economica e dalla capacità della nazione di produrre, sia in tempo di pace sia sotto lo stimolo della guerra. Questa capacità può essere misurata in termini di dollari stanziati dal Congresso, o ore uomo o chilogrammi di materiali strategici disponibili per lo sforzo produttivo. Queste limitazioni economiche possono facilmente determinare la selezione finale di nuove armi, indipendentemente dalle possibilità tecniche.
È evidente, confrontando il valore economico di un velivolo subsonico da 1.000 chilometri all'ora con un razzo supersonico da 5.500 chilometri all'ora, che se il razzo costa dieci volte di più dell'aereo, basta che un solo aereo senza pilota su dieci raggiunga il suo obiettivo, per pareggiare la potenza offensiva di un razzo efficace al 100% e che, se si tiene conto del costo, l'aereo senza pilota può essere più attraente del razzo, anche se il razzo fosse ugualmente disponibile. D'altra parte, il velivolo subsonico sarebbe inutile se si sapesse che il nemico ha difese capaci di rilevare e fermare una percentuale molto alta di quelli lanciati. Se la testata di un missile guidato rappresentasse una spesa molto grande, come nel caso delle bombe atomiche, sarebbe necessario utilizzare il metodo di consegna più sicuro, quasi indipendentemente dal costo del veicolo stesso.

(Above) The Northrop B-62 (TM-62) Snark intercontinental cruise missile - in the wind gallery. (Sopra) Il missile da crociera intercontinentale Northrop B-62 (TM-62) Snark - nella galleria del vento.

QUALIFICATION OF ESTIMATES

Based on limited information available at this time, and subject to the many qualifications outlined above, we have endeavored to summarize time and cost estimates for the development of the three categories of guided missiles described. The estimates cover three necessary steps in the quantity procurement for wartime use of such weapons. The first step is the research and development required for the production and test of five experimental missiles. The second step includes the first, plus the manufacture and launching of a service test and preliminary training quantity totaling 200 missiles, which number might be inadequate in the case of rockets. The final step is the production of 5,000 missiles.
Time and cost estimates are submitted for the first two phases of the program but for the third, cost estimates only are furnished, as the time involved would depend entirely on the number of organizations used and the priorities granted to such production. The time estimates assume a definite decision as to the extent of the program to be undertaken, at the time the program is started. In other words, it would be impossible to complete and test 200 subsonic pilotless aircraft missiles in a four-year period and at a cost of $25,000,000 unless the decision were reached at the inception of the program that it was to include a total of 200 missiles. The time and cost would both be greater if the first phase experimental program were completed prior to a decision to proceed with the service test and training quantity program. They would be much greater unless the selected program were pursued vigorously and with adequate priorities.
The chart is submitted with the reiterated caution that it must be used as a comparative rather than an absolute estimate of time and costs involved.

CRITERI DI STIMA

Sulla base delle informazioni limitate disponibili in questo momento e in base ai numerosi criteri sopra delineati, ci siamo sforzati di riassumere le stime di tempi e costi per lo sviluppo delle tre categorie di missili guidati sopra descritti. Le stime coprono tre passaggi necessari per l'approvvigionamento delle quantità necessarie per l'uso bellico di tali armi. Il primo passo è la ricerca e lo sviluppo necessari per la produzione e il test di cinque missili sperimentali. Il secondo passo include il primo, oltre alla produzione e al lancio di un test di servizio e una quantità di addestramento preliminare per un totale di 200 missili, il cui numero potrebbe essere inadeguato nel caso dei missili. Il passo finale è la produzione di 5.000 missili.
Le stime di tempi e costi sono presentate per le prime due fasi del programma, ma per la terza vengono fornite solo stime dei costi, poiché il tempo necessario dipende interamente dal numero di aziende coinvolte e dalle priorità concesse a tale produzione. Le stime temporali presuppongono una decisione definitiva sulla portata del programma da intraprendere al momento dell'avvio del programma. In altre parole, sarebbe impossibile completare e testare 200 missili aeronautici subsonici senza pilota in un periodo di quattro anni e ad un costo di $ 25.000.000, a meno che all'inizio del programma non sia stata presa la decisione di realizzare un totale di 200 missili. Il tempo e il costo sarebbero entrambi maggiori se si completasse il primo programma in fase sperimentale prima di decidere di procedere con il programma quantitativo di produzione per il test di servizio e l'addestramento. Sarebbero molto maggiori, a meno che il programma di produzione non fosse perseguito con vigore e con priorità adeguate.
La tabella è presentata con il reiterato avviso che deve essere usata come un confronto, piuttosto che una stima assoluta, del tempo e dei costi coinvolti.

(Above) PHASES AND COST IN THE DEVELOPMENT OF GUIDED MISSILES (Sopra) FASI E COSTI NELLO SVILUPPO DI MISSILI GUIDATI

PUBLIC DANGEROUSLY OVERSOLD

From the information now available we are forced to conclude that the general public has been greatly oversold on the possible imminence of push-button warfare, and that even if we select the simplest and cheapest program of development, about five years would elapse under peacetime conditions before it would be possible to make available sufficient guided missiles to be used as effective weapons in intercontinental war. Under the stimulus of wartime conditions it is possible that the time required could be reduced somewhat below the estimates given, but in any program of production of a new type weapon the days at the start of the program are just as important as those at the end. Therefore it is vital that a decision be reached promptly and pursued vigorously if we are to achieve even the estimated timing. The idea that push-button warfare of any type could be used for any purpose within months, or even two to five years, is a dangerous fallacy that must not be allowed to interfere with the availability of existing and improved military equipment of conventional types.

IL PUBBLICO È VITTIMA DI UNA PERICOLOSA SOPRAVVALUTAZIONE

Dalle informazioni ora disponibili siamo costretti a concludere che il pubblico generale è stato portato a sopravvalutare notevolmente la possibile imminenza della guerra dei bottoni, e che anche se selezionassimo il programma di sviluppo più semplice ed economico, circa cinque anni dovrebbero passare in condizioni di pace prima che fosse possibile rendere disponibili missili guidati sufficienti per essere usati come armi efficaci nella guerra intercontinentale. Sotto lo stimolo delle condizioni di guerra, è possibile che il tempo richiesto possa essere ridotto un po' al di sotto delle stime fornite, ma in qualsiasi programma di produzione di un nuovo tipo di arma i giorni all'inizio del programma sono altrettanto importanti di quelli alla fine. Pertanto è fondamentale che una decisione venga raggiunta tempestivamente e perseguita vigorosamente se mai vogliamo rispettare i tempi stimati. L'idea che una guerra dei bottoni di qualsiasi tipo possa essere utilizzata per qualsiasi scopo entro pochi mesi, o anche da due a cinque anni, è un errore pericoloso, a cui non deve essere permesso di interferire con la disponibilità di equipaggiamenti militari esistenti e migliorati di tipi convenzionali.

GUIDED MISSILES A SUPPLEMENT

When guided missiles come into use as effective intercontinental weapons it can only be expected that they will supplement more thoroughly proved types of equipment. An extensive period of active use after the time of their introduction in any conflict must be planned before they could be expected to form the major backbone of our offensive equipment. We must recognize that there is as much opportunity for improvident in guided missiles as there is in aircraft, and at all cost avoid a "Maginot Line" philosophy which would permit complacent reliance on the earlier types that may be built. It is essential that research and development continue on high priority in this largely unexplored field if any semblance of security is to be maintained.
It must not be assumed from the above that shorter-range missiles of various types may not be developed and perfected as auxiliaries to more conventional military equipment in less time than above mentioned. During the period of World War II very rapid improvement in fire power and destructive force of aircraft occurred through the perfection of more powerful short-range rockets, heavier bombs and more powerful guns. The backbone of the striking force, however, remained the aircraft which transported the actual weapons of destruction over the distances involved.
It is of vital importance, therefore, that all those concerned with the defense of the United States lend their efforts to the debunking of the public insofar as the imminence of push-button warfare is concerned, so that we may maintain an adequate air force of constantly improved types over a period of at least the next ten to fifteen years. On the other hand, the basic advantages inherent in the use of guided missiles warrant the continuation of research directed toward their ultimate perfection on a high priority schedule.

I MISSILI GUIDATI: UN SUPPLEMENTO

Quando i missili guidati entrano in gioco come armi intercontinentali efficaci, ci si può aspettare che complementino tipi di equipaggiamento più convenzionali. Si deve pianificare un lungo periodo di uso attivo dopo il momento della loro introduzione in qualsiasi conflitto, prima di poter prevedere che essi costituiscano la spina dorsale principale della nostra attrezzatura offensiva. Dobbiamo riconoscere che ci sono tante opportunità di miglioramento nei missili guidati come negli aerei, e ad ogni costo evitare una filosofia della "linea Maginot" che tolleri il consolidarsi di un compiacente affidamento sui tipi di armi precedenti. È essenziale che la ricerca e lo sviluppo continuino ad avere una priorità elevata in questo campo in gran parte inesplorato, se si vuole mantenere una parvenza di sicurezza.
Da quanto precede, non si può dedurre che i missili a raggio più corto di vari tipi non possano essere sviluppati e perfezionati come ausiliari per attrezzature militari più convenzionali in meno tempo di quanto menzionato sopra. Durante il periodo della seconda guerra mondiale, il rapido miglioramento della potenza del fuoco e della forza distruttiva degli aerei avvenne attraverso il perfezionamento di razzi a corto raggio più potenti, bombe più pesanti e cannoni più potenti. La spina dorsale della forza d'attacco, tuttavia, rimase l'aereo che trasportava le vere armi di distruzione sulle distanze coinvolte.
È quindi di vitale importanza che tutti coloro che si occupano della difesa degli Stati Uniti prestino i loro sforzi per sfatare le aspettative del pubblico riguardo alla misura in cui è imminente la guerra dei bottoni, così da mantenere per un periodo di almeno dieci o quindici anni un'adeguata forza aerea di tipi costantemente migliorati. D'altra parte, i vantaggi fondamentali inerenti all'uso dei missili guidati, garantiscono la prosecuzione di una ricerca diretta verso la loro perfezione finale su un programma ad alta priorità.

ADVANTAGES OF GUIDED MISSILES

A few of the important advantages inherent in their use are as follows:
First, the knowledge of the existence of such weapons may prove a powerful psychological deterrent against aggression on the part of any enemy. Very few wars are started without the reasonable assurance on the part of the aggressor that he can overpower the enemy promptly and with comparatively little damage to his own economy and existence. The sure knowledge of powerful and instantaneous reprisal in spite of anything that could be done should serve to give pause to those contemplating aggressive maneuvers.
Second, the guided missile produced in years of peace and under comparatively leisurely conditions could be maintained in a condition suitable for virtually instant mobilization, far more easily than would be possible with a manned air force of conventional aircraft. Once produced, the missiles could be stored in widely scattered and well camouflaged outposts, either above or under ground. The maintenance expense and the man power required would comprise a very small fraction of. that needed to maintain a conventional air force of equal striking power in like readiness. Problems of personnel procurement, personnel training and personnel risk would all be greatly minimized if missiles were used.
Third, the know-how is presently available for the design of a 600-mile per hour missile with a range of 4,000 miles or better, which can be built at a reasonable price, and which is suitable for mass production in shadow factory organizations. Quantity production of long-range bombers to accomplish the same type of mission is a comparatively difficult, costly and complex project.
Entirely neglecting the humanitarian aspects of the case, it will always be easier to secure man power for the factory than for the field of battle. The United States has always been pre-eminent in the field of mechanized quantity production - the use of guided missiles takes full advantage of this supremacy.

VANTAGGI DEI MISSILI GUIDATI

Alcuni degli importanti vantaggi inerenti al loro utilizzo sono i seguenti:
Primo, la conoscenza dell'esistenza di tali armi può rivelarsi un potente deterrente psicologico contro l'aggressione da parte di qualsiasi nemico. Pochissime guerre sono iniziate senza la ragionevole certezza da parte dell'aggressore di poter sopraffare il nemico prontamente e con danni relativamente limitati alla propria economia ed esistenza. La sicura conoscenza di una rappresaglia potente e istantanea nonostante tutto ciò che potrebbe essere fatto dovrebbe servire a dare uno stop a chi contempla manovre aggressive.
In secondo luogo, il missile guidato prodotto in anni di pace e in condizioni relativamente rilassate potrebbe essere mantenuto in una condizione adatta per una mobilitazione praticamente istantanea, molto più facilmente di quanto sarebbe possibile con una forza aerea con equipaggio di aerei convenzionali. Una volta prodotti, i missili potrebbero essere immagazzinati in avamposti ampiamente sparpagliati e ben mimetizzati, sia sopra sia sotto terra. Le spese di manutenzione e la manodopera necessarie costituirebbero una piccolissima frazione di quelle necessarie per mantenere ad un comparabile livello di prontezza una forza aerea convenzionale di uguale potenza d'attacco. I problemi relativi all'approvvigionamento del personale, all'addestramento del personale e al rischio del personale verrebbero notevolmente ridotti se venissero utilizzati i missili.
In terzo luogo, è già ora disponibile il know-how per la progettazione di un missile da 1.000 chilometri all'ora con un'autonomia di 4.000 miglia o superiore, che può essere costruito ad un prezzo ragionevole, e che è adatto per la produzione di massa negli stabilimenti-ombra delle aziende aeronautiche. In paragone, la produzione delle quantità di bombardieri a lungo raggio capaci di svolgere lo stesso tipo di missione è un progetto difficile, costoso e complesso. Trascurando completamente gli aspetti umanitari del caso, sarà sempre più facile assicurare manodopera per le fabbriche, che per il campo di battaglia. Gli Stati Uniti sono sempre stati preminenti nel campo della produzione meccanizzata in quantità elevate - l'uso di missili guidati sfrutta appieno questa supremazia.

QUALIFICATIONS OF GUIDED MISSILES

At least in the early stages of their use, guided missiles having the necessary range for intercontinental warfare cannot be expected to achieve usefulness against pin-point targets such as bridges, individual factories, etc. They can be extremely useful for attack on industrial areas, however, with explosive, incendiary, biological or atomic warheads. There is no particular reason why they cannot be developed in sizes to carry warheads two or three times the weights assumed earlier in this paper.

CRITERI D'IMPIEGO DEI MISSILI GUIDATI

Almeno nelle prime fasi del loro utilizzo, non ci si può aspettare che i missili guidati con il raggio necessario per la guerra intercontinentale siano usabili contro bersagli puntuali come ponti, singole fabbriche, ecc. Possono essere estremamente utili per attaccare aree industriali, tuttavia, con testate esplosive, incendiarie, biologiche o atomiche. Non vi è alcun motivo particolare per cui non possono essere sviluppati in dimensioni adatte per trasportare testate di peso doppio o triplo di quello considerato in questo documento.